top of page

Curriculum [2020]

​

G. Croci è un violista con una carriera di oltre 25 anni in tutto il mondo come Musicista da Camera (Quartetto Bernini, Sestetto Leonardo). In questi anni ha suonato nei più importanti Teatri e Festival in Europa, USA, America Latina, Medio ed Estremo Oriente.

​

E' un interprete specializzato di Musica Contemporanea (Ensemble Algoritmo, Ensemble Prometeo, PMCE) e, in questa veste, ha suonato in tutti i più prestigiosi Festival di settore in Italia ed in Europa. E' stato varie volte Prima Viola ospite nelle maggiori orchestra italiane (Teatro La Fenice, Venice; Teatro di San Carlo, Napoli).

​

Ha insegnato Viola nei Conservatori di Sassari e Teramo e, dal 2018, è titolare della Cattedra di Viola del Conservatorio "G. Verdi" di Torino.

​

Oltre a queste esperienze di alto livello come interprete, una parte importante della sua carriera è stata come interprete per realizzazioni di Colonne Sonore. Ha spesso lavorato con Ennio Morricone ed ha avuto collaborazioni con altri autori di Musica per TV, Cinema e Radio, incidendo varie produzioni sia in Orchestra che come Solista. Ha inoltre accumulato una grande esperienza come arrangiatore, producendo moltissime trascrizioni per i gruppi con i quali si esibiva. Ha anche studiato Composizione al Conervatorio "S. Cecilia" di Roma.

 

Ha deciso di far confluire tutte le sue esperienze di interprete, le collaborazioni con i grandi autori della musica per film, gli studi diComposizione e le esperienze di arrangiatore nella produzione della sua  musica per i Media.

​

​

​

bottom of page